Nell’ambito di “Comunicare l’Architettura”, ciclo di web talk organizzate da THE PLAN e dedicate ai protagonisti delle monografie THE PLAN Editions, si terrà il 3 marzo prossimo un incontro incentrato su due esperienze progettuali nella Capitale, il loro rapporto con il contesto e le complessità legate al periodo pandemico: Maximo Shopping Center di 3C+t Capolei Cavalli e Via Colombo 80 di De Sanctis Costruzioni.
Maximo Shopping risponde a molte domande sul ruolo delle architetture commerciali. Attraverso un racconto per immagini e testi, quest’architettura attenta ai temi della sostenibilità e della socialità si propone non solo come nuovo luogo nella città, ma come “il luogo” dove ritrovarsi.
Con Via Colombo 80, un edificio simbolico diventa nuovo punto di riferimento nella business community romana. Un’attenta operazione di rinnovamento totale, descritta attraverso le fasi di cantiere e le voci dei vari protagonisti, è stata portata a termine con successo da De Sanctis Costruzioni, su progetto di PCMR.
Nella web talk “Progettare e costruire a Roma”, tra le 16:30 e le 18:30 Fabrizio Capolei e Francesca De Sanctis racconteranno i due progetti, cui sono state dedicate due monografie.