“L’Architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico dei volumi sotto la luce.”

“L’architettura è un fatto d’arte, un fenomeno che suscita emozione, al di fuori dei problemi di costruzione, al di là di essi. La costruzione è per tener su: l’Architettura è per commuovere.”

Le Corbusier

Lo studio 3C+t Capolei Cavalli Architetti Associati nasce intorno al concetto di Italian Design. L’Italian Design è la capacità che hanno gli italiani di trasformare, plasmare, creare. La capacità di lavorare sulle forme, per creare un vestito, un’architettura, un’automobile. Questo processo creativo inizia dalla ricerca sui materiali: le pietre naturali e artificiali, i mosaici, le pelli, il carbonio, l’acciaio, le ceramiche, il vetro. La ricerca di fatto non si è mai fermata, è diventata cultura. Lo studio 3C+t è nato nel 1960 per lo sviluppo di questa cultura.

Lo studio include e collabora con professionalità diverse: architetti, interior designer, ingegneri strutturisti, ingegneri impiantisti, professionisti della modellazione, project manager, urbanisti, paesaggisti. L’unione di tutte queste professionalità permette di raggiungere qualsiasi risultato, nella realizzazione di edifici, di elementi di arredo, di intere città o nella trasformazione del territorio.

Ultime News

News - IT
12 Luglio 2022

PIPER GENERATION – BEAT, SHAKE & POP ART NEGLI ANNI SESSANTA

Il nostro Paese agli inizi degli anni Sessanta si trova immerso nel boom del miracolo…
News - IT
3 Giugno 2022

AL VIA IL COMPLETAMENTO DI PIAZZA GABRIELLA FERRI

L’intervento in oggetto riguarda il completamento della nuova Piazza pubblica già in parte realizzata e…
News - IT
25 Febbraio 2022

PROGETTARE E COSTRUIRE A ROMA

Nell’ambito di “Comunicare l’Architettura”, ciclo di web talk organizzate da THE PLAN e dedicate ai…