Nato a Roma nel 1962, Giunio Valerio Cavalli ha conseguito la Laurea quinquennale in Architettura all’Università La Sapienza di Roma nel 1988 e si è iscritto all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia nel 1989.
Tra il 1988 ed il 1990 ha ricoperto il ruolo di assistente nell’ambito del corso di Composizione II presso la Facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza di Roma, affiancando prima il Prof. Manfredi Nicoletti, poi il Prof. Giuseppe Strappa.
Dal 1988 lavora nello studio 3C+t Capolei Cavalli Architetti Associati, acquisendo una notevole esperienza nel campo della progettazione architettonica ed urbanistica.
Nel corso degli anni si è occupato di numerosi progetti di pianificazione e rigenerazione urbana, di complessi immobiliari residenziali, direzionali e commerciali, maturando una documentata esperienza nella gestione delle diverse fasi della progettazione e della realizzazione delle opere, nonché di tutto l’iter autorizzativo presso i diversi Enti preposti.