Ha inaugurato lunedì 4 ottobre la nuovissima Spa del Grand Hotel Duca d’Este di Tivoli Terme, una delle principali località termali del Lazio, a soli 20 minuti da Roma: Tibi spa, 1600 metri quadri destinati al benessere completo della persona, con un’ampia proposta di attività, prodotti e servizi, per offrire un’esperienza rigenerante di mente, corpo e spirito.
Realizzato all’interno del Grand Hotel Duca d’Este a Tivoli Terme,
a soli 500 m dalle famose terme Acque Albule, il centro consiste in un’ampia area benessere, con spazi riservati a saune finlandesi, bagni turchi, piscine, idromassaggio, suite di gruppo per 15 persone, di coppia con vasca idropool, docce emozionali e idroterapiche, parete di sale himalayano, a cui si aggiunge una zona relax attrezzata e di ampie dimensioni. A completare l’offerta, servizi di estetica avanzata, massaggi di varie tipologie, trattamenti shiatsu e ayurvedici.
I lavori di ristrutturazione della Spa, iniziati nel 2019 e successivamente rallentanti a causa delle limitazioni dovute all’emergenza da Covid-19, sono ripresi a pieno ritmo negli ultimi mesi, e la nuova TIBI Spa ha aperto le porte al pubblico il 4 ottobre 2021.
Il progetto
Dal punto di vista delle scelte progettuali, il concept alla base del centro benessere è il dialogo fra la spa e il vicino contesto urbano, “un mondo di comfort e attenzione alla persona vicino alla città”. All’interno dominano infatti i colori scuri su cui risaltano dettagli luminosi e dorati, e in diversi snodi centrali la struttura – travi, soffitti, pareti – è rivestita con lastre di pietra di spessore 3mm. Salvo nelle cabine, dove è funzionale, il legno è utilizzato solo per pochi arredi e dettagli nella zona relax. Lo spazio è organizzato secondo un percorso pensato per generare sensazioni differenti e accentuare i cambi di prospettiva, con elementi a contrasto.