Paolo Romano Cavalli

Partner

Nato a Roma nel 1964, Paolo Romano Cavalli ha conseguito la Laurea quinquennale in Architettura all’Università La Sapienza di Roma nel 1990 e si è iscritto all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia nel 1991.

Dal 1991 lavora nello studio 3C+t Capolei Cavalli Architetti Associati, acquisendo negli anni una grande esperienza nel campo della progettazione architettonica ed in particolare della progettazione urbanistica di lottizzazioni convenzionate con le Amministrazioni locali.

È stato tra i soci fondatori nel 1991del Centro Studi dell’Ordine degli Architetti di Roma CE.S.ARCH, un’associazione senza fini di lucro che si occupa della promozione e della valorizzazione della disciplina dell’architettura e della figura dell’architetto attraverso attività di formazione e aggiornamento professionale, studi e ricerca, confronto e divulgazione.

Ha partecipato con 3C+t a numerosi concorsi di progettazione nazionali ed internazionali, vincendone alcuni. Nel corso degli anni si è occupato di numerosi progetti di edilizia residenziale e terziaria, sia come nuove costruzioni che come ristrutturazioni, oltreché di pianificazione territoriale e rigenerazione urbana, seguendo spesso in prima persona l’iter burocratico dei relativi progetti presso le varie Amministrazioni pubbliche.

Ha una documentata esperienza nei vari gradi della progettazione, dalla fase preliminare a quella esecutiva, così come nella realizzazione stessa delle opere in qualità di Direttore dei Lavori, lavorando in piena sinergia con i progettisti degli impianti e delle strutture.

Tra i lavori che ha seguito si distinguono diverse opere a carattere commerciale, come gli ipermercati Carrefour Laurentina, Panorama Tiburtina e Panorama Boccea, o i centri commerciali Salario Center e Maximo Shopping Center. Molti anche gli edifici per uffici, tra cui le sedi di Ferservizi, CMB, CE.T.O.C. Centro Tecnico Omologazioni e Consulenze Srl, GCF Grandi Costruzioni Ferroviarie S.p.A. e gli uffici ricompresi nell’intervento all’interno del Piano per la Riqualificazione dell’Area della Stazione Ostiense.

Negli ultimi anni ha arricchito la sua professionalità partecipando a numerosi corsi di formazione attraverso l’Ordine degli Architetti di Roma.